Ciascuna sorpresina poteva trovarsi in un contenitore rosso in plastica che conteneva anche il chupa-chupa.
Nel 1999 uscì la serie formata da 24 pezzi. A ciascun pezzo era associata una BPZ (cartina) che aveva questa illustrazione sul fronte:
Ciascun elemento era identificato da una lettera che poteva trovarsi nel retro dei pezzi del proprio puzzle. In ordine alfabetico quindi ecco l'elenco e le immagini dei 24 pezzi della serie:
E qua vi confesso che divenne per me una vera e propria droga e caccia alle sorpresine durante quell'indimenticabile estate. Ricordo che uscivo di casa di nascosto e andavo a comperare il Chupa Chupa sforzandomi di finirlo per mascherare il fatto che ero interessata unicamente alla sorpresina.
Mi ha fatto letteralmente impazzire il fatto che non capivo quanti pezzi avesse questa serie in tutto, in quanto nella cartina non vi era un elenco preciso. Ho potuto comprenderlo solo da poco, grazie alle mie ricerche on-line, scoprendo altresì che vi erano pezzi che proprio non ho mai trovato con la conseguenza di possedere una marea di doppioni; non so se questo dipendesse dalla zona (ma non credo perchè quell'estate mi spostai spesso e ne comprai ovunque) o proprio dal fatto che questi pezzi fossero rari. Mistero.
Nel 2000 ci fu poi una seconda edizione della serie con solamente 16 degli stessi personaggi dell'edizione precedente. Cambia anche la cartina che appare così:
Mancano in questa edizione i personaggi: I, J, K, M, Q, S, U, W.
Concludo dicendo che non è stato facile reperire queste informazioni, in quanto il web ne è scarso per quanto riguarda questa serie. E' inoltre arduo trovare in vendita i personaggi per poter completare questa meravigliosa serie. Che dire, prima o poi ce la farò.
A presto amici.
Hai trovato tutto io mi sembra che ho qualcosa ho trovato anche la cartina anzi due
RispondiEliminaBellissimo, mi ricordo bene
RispondiElimina